Socialize

IL MATTINALE (FI): BERLUSCONI AFFERRA L’EUROPA PER LE CORNA, LA SUA CANDIDATURA E’ INDISCUTIBILE

 

Berlusconi

 

“La candidatura di Berlusconi alle Europee è moralmente indiscutibile,  politicamente decisiva e conveniente per tutti, giuridicamente possibile, come ha dimostrato al di là di ogni contestazione l’autorevole giurista Giovanni Guzzetta. Dunque la sua candidatura in cinque collegi è fuori discussione”. Lo scrive “Il Mattinale” (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

“Chi meglio del Presidente conosce la realtà europea? Chi ha tenuto per venti anni i rapporti con i leader delle altre nazioni? Chi sa perfettamente di cosa parla quando parla di Europa? Il nostro Presidente”.

 

“Comunque ieri Berlusconi ad Arcore – prosegue ‘Il Mattinale’ – ha incontrato il Presidente del Comitato Economico e Sociale dell’ Unione Europea, Henry Malosse e all’incontro era presente Antonio Tajani, Vice-Presidente della Commissione. Al centro dell’approfondito colloquio, il prossimo Consiglio Europeo dedicato alle politiche industriali e alla competitività, come riferisce il Presidente stesso: ‘Per uscire dalla crisi, rilanciare l’economia e affrontare il drammatico problema della disoccupazione occorre ripartire dalla politica industriale’”.

 

“Per trasformare le chiacchiere l’unica garanzia è solo il Presidente Berlusconi. In Italia come in Europa. L’unica speranza”, conclude ‘Il Mattinale’.