Socialize

Brunetta: Ue, “D’accordo con Dijsselbloem, Renzi insulterà anche lui?”

 

 

Rb 5

“Totalmente d’accordo con il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che dice a Renzi ‘di attenersi agli accordi e alle procedure europee e di fare le riforme’.

 

 

 

La stessa identica posizione espressa da me ieri nella lettera inviata al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, con cui ho chiesto di vigilare affinché il governo agisca con riforme strutturali per rilanciare la competitività del nostro Paese, nel rispetto dei Trattati, invece di concentrare la sua azione su manovre elettoralistiche in deficit.

 

 

 

 

 

Come reagirà oggi il presidente del Consiglio? Insulterà anche Dijsselbloem? Noi non glielo consentiremo, come non gli consentiremo di “truccare” i conti pubblici italiani.

 

 

 

Per questo motivo, la lettera rivolta ieri a Napolitano è stata inviata oggi per conoscenza anche al Ragioniere Generale dello Stato, Daniele Franco; al Presidente della Corte dei Conti, Raffaele Squitieri; al governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco; al Presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy; al Presidente e al vice-Presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso e Antonio Tajani; al Commissario per gli affari economici e monetari dell’Ue, Olli Rehn; al Presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi; e al presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.

 

 

 

Matteo Renzi si farà beffa anche di loro? O nella notte è rinsavito e terrà buone le sue battute e i suoi bluff solo per gli svaghi di poker e la ruota della fortuna? Il governo dell’Italia è una cosa seria”