Socialize

Brunetta: Berlusconi-Napolitano, “Hanno parlato di esteri,legge elettorale e riforme”

 

BN

 

 

 

“Sul colloquio tra Berlusconi e il presidente Napolitano non sa nulla nessuno, se non le note ufficiali. Quelle dei giornali sono invenzioni. Per quanto ne so io, Berlusconi ha parlato di politica estera, di legge elettorale e di riforma costituzionale, che mi sembrano cose molto importanti”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a “Uno Mattina”, su Rai Uno.

 

 

 

“Sulla politica estera, in particolare, il colloquio si è incentrato sulla tensione con la Federazione Russa di Putin e il fatto che l’occidente, la Nato, l’Europa, gli Stati Uniti, hanno messo dei blocchi, delle sanzioni, delle misure di contrasto nei confronti della Federazione Russa, cosa un po’ problematica perché la Federazione Russa fornisce energia, gas”.

 

 

 

Farà freddo quest’inverno? “Sì, solo che adesso si sta andando verso la primavera-estate, ma ricordiamoci tutti quando Berlusconi intervenne per aprire i rubinetti del gas che la Federazione Russa aveva chiuso. Questo è un fatto importante per la geopolitica e di questo so certamente che Berlusconi ha parlato con il presidente Napolitano”, conclude Brunetta.