Socialize

IL MATTINALE (FI): BERLUSCONI, L’ATTESA CONTINUA, TRA AMAREZZA E BUON SENSO

 

 Berlusconi amarezza

“L’attesa continua. Attesa insieme ad una certezza: l’innocenza dell’uomo Silvio Berlusconi, del cittadino Silvio Berlusconi, dello statista Silvio Berlusconi”. Lo scrive “Il Mattinale” (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

“Per questo il sollievo registrato, e giustamente, dopo il consenso da parte del Procuratore generale di Milano dato alle richieste della difesa, resta intriso di amarezza. L’ingiustizia, come dicevano nel ’68, è a monte. E non c’è lenimento per lui, la sua famiglia, e la sua gente, insieme alla quale ci stringiamo alla sua persona. Sempre Silvio Berlusconi ha agito diffondendo il bene e la prosperità”.

 

“Tocca ora al Tribunale di sorveglianza stabilire quale sia la forma di applicazione della pena che – se come di norma accade in quella sede quando pm e difesa concordano – consentirà comunque agibilità politica al leader dei moderati, facendo prevalere il buon senso con ‘la messa in prova’. C’è un’altra certezza, che attingiamo alla testimonianza sempre data dal nostro Presidente, e che ci conforta pensando anche al futuro del nostro Paese e dei nostri figli: dal male Silvio Berlusconi ha sempre saputo trarre il bene. Per l’Italia, per tutti”, conclude “Il Mattinale”.