Socialize

Brunetta: Governo, “Da Pd solo guerra, Ministri Pdl non possono fare come se diritti politici Berlusconi non li riguardasse”

 

10RB

 

 

“Io sono ancora per la pacificazione. Ma il Pd fin dall’inizio ha voluto la guerra”. Così Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera dei deputati, in un’intervista al “Corriere della Sera”.

 

“La Corte costituzionale, che è un organo misto e quindi anche politico, ha respinto il legittimo impedimento. Poi si è affidata la sentenza definitiva su Berlusconi alla sezione feriale della Cassazione, con un’accelerazione inaudita. Dieci minuti dopo la condanna, Epifani, più paonazzo del solito, già diceva che il Pd avrebbe votato la decadenza di Berlusconi. È stata sempre guerra, sino alla forzatura inaccettabile su Bindi all’Antimafia”.

 

“Voglio ancora vedere i 23 senatori frondisti votare una legge di Stabilità che tassa la casa al più alto livello in Europa. E il governo, Letta, Alfano, i nostri ministri non possono fare come se la questione dei diritti politici di Berlusconi non li riguardasse”.

 

Intende dire che con Berlusconi decadrebbe pure il governo? “Non voglio neppure pensare alla

possibilità che Berlusconi possa decadere”, conclude Brunetta.