Socialize

IL MATTINALE (FI): I DEFICIT STRUTTURALI DI RENZI, IDEA SUDAMERICANA DI DEMOCRAZIA E IPOCRISIA

 

Renzi

“Deficit strutturale. Renzi rivela, dietro la sua sicumera da gradasso, una doppia fragilità strutturale”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, ‘Il Mattinale’, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

“Idea sudamericana. La prima debolezza di Renzi è conseguenza della sua idea sudamericana di democrazia. Non vuole convincere ma prendersi tutto con blitz e Putsch, colpi di Palazzo ed espulsioni mirate. Patti carichi di azzardo morale, e ipnosi di massa. Questa sua insofferenza per i diversamente pensanti ha generato una reazione non solo di settori del suo partito, ma ha svelato la sua natura a tanti che lo osannavano”.

 

“Ipocrisia veneziana. Il secondo deficit strutturale di Renzi risiede nel partito di cui ha preso possesso e di cui come leader deve rispondere. Il caso Orsoni rivela che la macchina propagandistica del Partito democratico viveva (e vive?) di finanziamenti di dubbia provenienza di denari come carburante delle campagne elettorali frutto di creste sugli appalti. Le dimissioni imposte ad Orsoni, che è l’anello finale di una catena che ha imposto questi metodi, sono frutto di una gigantesca ipocrisia. Non hanno problemi solo i singoli, – come risulta dalle indagini veneziane – è il Partito democratico ad avere il motore inquinato”, conclude ‘Il Mattinale’.