Socialize

IL MATTINALE (FI): RIFORME, SOLIDARIETA’ A ROMANI, SMENTITO DA RENZI SULL’ITALICUM

 

Brunetta - Romani

 

“Solidarietà al presidente dei senatori di Forza Italia, Paolo Romani, che continua a difendere il Patto del Nazareno, e che stamane ha ribadito: ‘Non intendiamo valutare modifiche rispetto all’Italicum, testo che ha avuto un passaggio parlamentare complesso dove noi siamo stati protagonisti’”. Lo scrive “Il Mattinale” (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“A pochi minuti dalla sua dichiarazione il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, lo ha smentito e in una lettera ai senatori della maggioranza, ha scritto: sulla legge elettorale ‘abbiamo convenuto circa i punti fondamentali: chiarezza del vincitore, premio di maggioranza proporzionato, principio dell’alternanza’, ma ‘la discussione del Senato consentirà di affrontare i nodi ancora aperti: preferenze, soglie, genere’”.

“Nodi aperti? Ma di quali nodi aperti parla Renzi? E le parole di Romani? E il Patto del Nazareno da rispettare? Ribadiamo la nostra solidarietà al capogruppo di Forza Italia al Senato…”, conclude “Il Mattinale”.